Torna Rosso Morellino. Al centro della terza edizione enoturismo e sostenibilità
Ripartire dal turismo, come risorsa fondamentale nel post pandemia, in modalità sostenibile. Sarà questo il tema che caratterizzerà la terza edizione di Rosso Morellino, in programma lunedì 17 maggio a partire dalle ore 10, in modalità digitale.
L’appuntamento, organizzato dal Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano DOCG, si sposterà dal borgo medievale al web e sarà l’occasione per illustrare un progetto legato alla vocazione turistica di questo territorio, frutto della sinergia tra diversi partner.
“Sono sempre di più coloro che cercano per le proprie vacanze una meta dove poter rigenerare corpo e spirito, entrando in contatto diretto con la natura per cercare non solo divertimento, ma anche pace e relax” Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio. “Ecco perché abbiamo deciso di dedicare questa edizione di Rosso Morellino all’importanza di un turismo sostenibile cercando di guardare al futuro in maniera positiva, certi che questo settore sarà fondamentale nella prossima ripartenza”.
L’edizione 2021 di Rosso Morellino sarà l’occasione per illustrare dettagliatamente un nuovo progetto che vedrà il suo debutto proprio il 17 maggio. “Si tratta di un’iniziativa molto importante che si sposa perfettamente con i temi della Green Economy che proprio di recente abbiamo consolidato grazie all’accordo siglato con Enel X sulla economia circolare” commenta il direttore Alessio Durazzi.
A presentare il progetto oltre al Consorzio, ideatore e promotore principale, interverranno partner di primo piano come Terme di Saturnia, Enel X, Parco della Maremma, MTV Toscana, BMC Switzerland e Saturnia Bike.
L’evento vedrà inoltre la partecipazione del professore Josep Ejarque, esperto di fama internazionale in tema Destination & Management Marketing, che parlerà di quanto sia fondamentale il ruolo dell’enoturismo per la creazione di una destinazione turistica.
Iscriviti all’evento collegandoti a questo link.