GIUSEPPE MANTELLASSI NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO MORELLINO DI SCANSANO
Cambio di Presidenza al Consorzio a Tutela Morellino di Scansano
Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio a Tutela del Vino Morellino di Scansano, lo scorso 19 settembre, ha accettato la richiesta di dimissioni di Elisabetta Geppetti da Presidente del Consorzio.
“Dopo due anni di costruttiva dedizione all’incarico di Presidente del CDA conferitomi nel Giugno 2011 con profondo rammarico sono a rassegnare le mie irrevocabili dimissioni dalla carica affidatomi con effetto immediato…I troppi impegni accumulatesi nell’ambito lavorativo così come nell’ambito familiare in relazione alle mie attuali condizioni di salute mi impediscono di dare quell’ulteriore contributo necessario allo svolgimento del mio incarico…” ha espresso Elisabetta Geppetti.
Il Consiglio di Amministrazione ringrazia la dedizione e passione del Presidente, che nel corso del suo mandato, ha svolto un ruolo significativo per la promozione e valorizzazione del Morellino di Scansano DOCG a livello nazionale e internazionale.
In virtù delle future nuove nomine all’interno del Consiglio di Amministrazione, e nel rispetto delle figure storiche di rappresentanza per la denominazione, il Consiglio ha deliberato lo scorso 19 settembre, la nomina di Giuseppe Mantellassi come nuovo Presidente del Consorzio a Tutela del Vino Morellino di Scansano.
“Accetto con grande piacere l’incarico di Presidente, ringraziando il Consiglio per avere proposto il mio nome. La loro stima nei miei confronti è per me motivo di orgoglio. Ritengo doveroso rappresentare in prima persona il Consorzio del Morellino di Scansano, che vide tra i suoi fondatori mio padre Ezio Mantellassi. Ringrazio Elisabetta Geppetti per il lavoro svolto negli ultimi due anni e mi impegnerò ad essere presente e propositivo per la tutela della denominazione” ha dichiarato Giuseppe Mantellassi accettando il ruolo proposto dal Consiglio di Amministrazione.
Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano, nato nel 1992, rappresenta oggi oltre 200 aziende e svolge attività di tutela, valorizzazione e promozione nei confronti di tutti coloro che, consorziati e non consorziati, rivendicano Morellino di Scansano DOCG, grazie al riconoscimento ad operare erga omnes, avvenuto con Decreto Ministeriale 22 febbraio 2012. La produzione annuale di Morellino di Scansano, divenuto D.O.C.G. nel 2006, si aggira attorno ai 10 milioni di bottiglie.