Rosso Morellino: al via la seconda edizione dedicata all’ambiente

Rosso Morellino: al via la seconda edizione dedicata all’ambiente

Ecosostenibilità, cambiamento climatico e turismo ecologico: questi i temi che caratterizzeranno la seconda edizione di “Rosso Morellino”, l’evento in programma lunedì 13 maggio a Scansano, il borgo medioevale che dà il nome alla denominazione.

L’evento si aprirà alle ore 9 presso l’ottocentesco Teatro Castagnoli (via XX Settembre, 15) con una tavola rotonda aperta al pubblico (fino ad esaurimento posti) che vedrà esperti nazionali ed internazionali confrontarsi sul tema del cambiamento climatico in relazione al settore agroalimentare e turistico. A seguire, il direttore del Consorzio Alessio Durazzi assieme a Roberto Tronci, titolare di Dream Land, il maggior concessionario Jaguar e Land Rover della Toscana, presenteranno il nuovo progetto in ambito turismo ecosostenibile che vede protagonista proprio il Consorzio.

Al termine della tavola rotonda, a partire dalle 11.30 fino alle 18.00 “Rosso Morellino” proseguirà nelle adiacenti ex scuole elementari di Scansano (via XX Settembre, 30) dove operatori, giornalisti e wine lover, previa registrazione, potranno degustare una selezione di Morellino con un banco d’assaggio che coinvolgerà oltre 40 aziende del territorio.

A completare il percorso alla scoperta della denominazione, due diverse masterclass a posti limitati (la prima nella mattinata, alle 11.30 e la seconda nel pomeriggio alle 15), guidate dal giornalista e degustatore di fama internazionale Filippo Bartolotta.

Alla tavola rotonda sarà possibile accedere presentandosi direttamente in loco. Se desideri partecipare agli altri appuntamenti, riserva subito il tuo posto ottenendo un ticket gratuito per le sessioni di tuo interesse!
PRENOTAZIONI